Stazione a monte Diavolezza con vista sul Piz Palü (Foto © Bergbahnen Engadin St. Moritz)Stazione a monte Diavolezza con vista sul Piz Palü (Foto © Bergbahnen Engadin St. Moritz)
  • Hotel
  • Appartamenti
Arrivo
Partenza
 
Stanze
Persone
» Ricerca estesa
Verifica disponibilità
Arrivo
Periodo
 
Persone
» Ricerca estesa
Verifica disponibilità

Diavolezza

Tariffe Diavolezza

Opens external link in new windowTariffe estate

 

Orario Diavolezza

Opens external link in new windowOrario estate

Diavolezza - la bella diavolessa

Diavolezza è rapidamente e comodamente raggiungibile da Pontresina in automobile, autobus o con la Ferrovia Retica. La montagna, con i suoi 3000 m s.l.m. offre una vista unica sulle più alte vette delle Alpi orientali, Piz Bernina (4049 m) compreso.

Via ferrata Piz Trovat

Il Piz Trovat, con i suoi 3146 m, si trova molto vicino al Berghaus Diavolezza. L'accesso alla via ferrata è a circa 20 minuti di cammino dalla stazione di montagna. L'arrampicata porta attraverso il Westpfeiler e attraversa una piccola gola. Da qui si raggiunge la vetta a 3146 m dopo aver attraversato la parete sud. Questo percorso è classificato come tour principianti (K2) ed è adatto per famiglie e amatori. In ogni caso per chi non ha mai affrontato una ferrata è consigliabile chiedere l'accompagnamento di una guida alpina.

Ulteriori informazioni:
Via ferrata Piz Trovat
www.bergsteiger-pontresina.ch
www.govertical.ch

Divertimenti in acqua sopra i 3000 metri

La piscina idromassaggio alpina con vista panoramica concede un relax unico agli amanti del wellness e della montagna. Lasciar cullare l'anima nell'acqua a 41° e all'aria fresca del ghiacciaio. E successivamente gustare un abbondante pranzo sulla terrazza del Berghaus Diavolezza. Cosa si può desiderare di più? I teli da bagno, gli accappatoi, le ciabatte e i costumi da bagno sono disponibili alla reception.

Ulteriori informazioni:
Opens external link in new windowwww.engadin.stmoritz.ch/vasca_idromassaggio

 

Escursione sui ghiacciai

La Scuola di arrampicata Pontresina propone escursioni guidate e tour sui ghiacciai del Pers e del Morteratsch. I partecipanti avranno modo di conoscere i segreti straordinari dei ghiacci eterni. L'escursione è adatta per escursionisti esperti, con passo sicuro.

Ulteriori informazioni:
www.bergsteiger-pontresina.ch
Opens external link in new windowwww.engadin.stmoritz.ch/escursione_ghiacciaio

Tour in quota

La Diavolezza è il punto di partenza ideale per i maggiori tour nell'area del Bernina. I mattinieri trascorrono la notte in rifugio, prima di conquistare una delle famose vette del circondario o prima d'intraprendere un'escursione impegnativa.

Ulteriori informazioni:
www.govertical.ch
www.bergsteiger-pontresina.ch

Talstation Diavolezza
CH-7504 Pontresina
Tel. +41 81 839 39 00
Fax +41 81 839 39 01
E-mail
Website
» Meteo
» Livecams

Dettagli