Panorama dalla regione del Corvatsch sulla funivia del Corvatsch (Foto: Christof Sonderegger)Panorama dalla regione del Corvatsch sulla funivia del Corvatsch (Foto: Christof Sonderegger)
  • Hotel
  • Appartamenti
Arrivo
Partenza
 
Stanze
Persone
» Ricerca estesa
Verifica disponibilità
Arrivo
Periodo
 
Persone
» Ricerca estesa
Verifica disponibilità

Corvatsch/Furtschellas

Tariffe Muottas Corvatsch/Furtschellas

Opens external link in new windowTariffe estate

 

Orario Muottas Muragl / Languard

Opens external link in new windowOrario estate

Piattaforma panoramica a 3303 m s.l.m.

Da Surlej si raggiunge la vetta in breve tempo per godere di una meravigliosa vista panoramica sui ghiacciai, sulle vette imponenti e sui laghi di un meraviglioso blu profondo. Durante le giornate più limpide si riescono a scorgere anche le Alpi Vallesi, e se si ha una buona vista, persino il Cervino. 

Sentiero tra i laghi

Un'escursione di 2.5 ore nella regione Corvatsch-Furtschellas porta attorno a 6 laghetti montani dalle acque cristalline. Il punto di partenza è la stazione a monte Furtschellas. Da qui il tour porta in direzione Alp Munt lungo sei piccoli laghi: Lejin Cristal, Lejin Magnetit, Lejin Malachit, Lejin Rhodonit, Lejin S-chaglia e Lejin Epidot. A ogni passo si gode della vista sui fianchi rocciosi e sulle pareti di ghiaccio del massiccio del Corvatsch. Numerose stazioni di sosta invitano a soffermarsi. Chi preferisce un locale potrà ritemprarsi nella capanna Rabgiusa o nel ristorante La Chüdera, che dispone di un' ampia terrazza panoramica. Una guida audio registrata per iPod fornisce ulteriori informazioni sui laghetti e sulle loro storie.

Ulteriori informazioni:
Opens external link in new windowwww.corvatsch.ch/sentiero_acqua

Via gastronomica

I piaceri del palato a tappe: sulla "Via gastronomica" si coniuga la molteplicità della cucina locale con la bellezza del paesaggio engadinese. A secondo del tour preferito e dell' l'appetito, è possibile scegliere tra le offerte "tradizionale" e "gourmet" e degustare primi o secondi piatti, oppure dei dessert, nei diversi ristoranti.

Ulteriori informazioni:
Opens external link in new windowwww.corvatsch.ch/via_gastronomica

Zoo da accarezzare

Lo zoo con animali da accarezzare si trova vicino al ristorante di montagna La Chüdera, presso la stazione a monte Furtschellas, ed è un gran divertimento per i bambini. Durante la stagione estiva qui vivono arruffate capre nane, soffici coniglietti di montagna e galline: da toccare e accarezzare; inoltre è possibile dare loro da mangiare (i popcorn sono disponibili al ristorante). Per i bimbi c'è anche un parco giochi in cui scatenarsi e sperimentare, garantendo un paio d'ore di relax ai genitori.

Ulteriori informazioni:
Opens external link in new windowwww.corvatsch.ch/zoo

Corvatsch AG
Via dal Corvatsch 
CH-7513 Silvaplana
Tel. +41 81 838 73 73
Fax +41 81 838 73 10
E-mail
Website
» Meteo
» Livecams

Dettagli