In estate il Lej da Staz è molto frequentato (Foto © Swiss Image, D. Martinek)In estate il Lej da Staz è molto frequentato (Foto © Swiss Image, D. Martinek)
  • Hotel
  • Appartamenti
Arrivo
Partenza
 
Stanze
Persone
» Ricerca estesa
Verifica disponibilità
Arrivo
Periodo
 
Persone
» Ricerca estesa
Verifica disponibilità

Laghi balneabili

Lej da Staz / Lago di Staz

Tra St. Moritz e Pontresina, al centro di un'ampia radura del vasto bosco di Staz, si trova il "Lej da Staz" o lago di Staz. I prati paludosi che lo circondano sui due lati, i canneti e le isole galleggianti di trifoglio fibrino gli donano un'impronta singolare creando un ambiente veramente peculiare. A oriente la catena Languard chiude l'orizzonte con la sua linea superba. Guardando a occidente si vede l'impressionante silhouette del Piz Julier e del Piz Albana sopra le cime di larici e cembri. Durante le soleggiate giornate estive il lago di Staz si riscalda a sufficienza da attirare diversi bagnanti. L'Hotel ristorante Staz si trova direttamente in riva al lago.

Ulteriori informazioni:
www.lejdastaz.ch/hotel-restorant-staz

Lej Marsch

Poco al di sotto del Lej Nair si trova il Lej Marsch. È uno dei laghi balneabili più amati della regione. Quando il tempo è bello le sue acque si riscaldano raggiungendo i 20 – 21 gradi Celsius. Nelle giornate soleggiate attira molti visitatori, con la sua posizione al margine del bosco, soleggiata e protetta dal vento, con la piccola spiaggia sulla riva nord e con le piazzole per i picnic, ma soprattutto per la sua vicinanza al parcheggio del trampolino olimpico.

Lej Nair

Il Lej Nair si trova 200 metri sotto al Hahnensee e rispecchia il massiccio del Piz Corvatsch che si staglia sopra ai larici e ai pini della riva. Sulle acque quiete volteggiano le libellule e, con un po' di fortuna, è possibile assistere a qualche salto acrobatico di un pesce. Il sole riscalda le acque a sufficienza per rischiare un tuffo. Il Lej Nair è raggiungibile solo tramite un sentiero pedonale e quindi solo pochi portano il loro costume fin qui su.

Laghetti da golf

I "laghetti da golf" si trovano poco distante da Samedan. Essi sono tra i laghi balneabili più amati della regione. Con il bel tempo le loro acque si riscaldano raggiungendo i 19 – 20 gradi Celsius. I laghetti nei pressi della riva dell'Inn, dotati di piazzole per picnic, barbecue e un parco giochi per i bambini, sono una cornice perfetta per rilassarsi. Nelle immediate vicinanze del parco giochi troverete anche le toilette. Particolare importante è la vicinanza al parcheggio del campo da golf Samedan.

Lägh da Cavloc / Lago Cavloccio

Questo laghetto di montagna piuttosto fresco, che però invita a fare un tuffo rinfrescante, è raggiungibile in circa 1 ora, 1 ora e ½ di cammino da Maloja. Presso il lago si trova anche un piccolo ristorante con terrazza. Diversi barbecue all'aperto invitano al picnic.

» Meteo
» Livecams

Dettagli