Il massiccio del Bernina con l’imponente Biancograt (Foto © R. Gantzhorn)Il massiccio del Bernina con l’imponente Biancograt (Foto © R. Gantzhorn)
  • Hotel
  • Appartamenti
Arrivo
Partenza
 
Stanze
Persone
» Ricerca estesa
Verifica disponibilità
Arrivo
Periodo
 
Persone
» Ricerca estesa
Verifica disponibilità

Tour in quota & arrampicata

Nella festoso salotto delle Alpi

A Pontresina l'alpinismo ha una grande tradizione. Il paese di montagna, nel cuore del massiccio del Bernina, è sempre stato ed è ancora predestinato per le attività di arrampicata. Le imponenti montagne sono state scalate per la prima volta già verso la metà del 19. secolo, prevalentemente da alpinisti locali. Da allora le montagne maestose dell'Engadina sono un punto d'attrazione e meta di ogni alpinista. 

 

Attraversare un ghiacciaio attrezzati di piccozza e ramponi, salire in cordata con una guida alpina esperta, attraverso il Biancograt verso il Piz Bernina oppure sentire sulla pelle il granito durante un'arrampicata. Arrampicare lungo una via ferrata oppure superare ostacoli facili o difficili sospesi in aria nel parco avventura. Tutte queste attività così eccitanti possono essere praticate a Pontresina e dintorni.

La Scuola di arrampicata Pontresina e Go Vertical forniscono consigli sulle possibilità di arrampicata più belle ed offrono attività guidate e preparazione tecnica di ogni genere. È necessario ricordare che durante l'alta stagione le guide alpine sono spesso molto occupate. Si consiglia quindi di prenotare la guida per tempo.

Bergsteigerschule Pontresina 
Via Maistra 163 
7504 Pontresina
Tel. +41 81 842 82 82
Go Vertical 
Via Maistra 163 
7504 Pontresina
Tel. +41 81 834 57 58
» Meteo
» Livecams

Dettagli