Il caseificio-museo dell'alpeggio Morteratsch è attivo solo in estate (Foto © Swiss Image, D. Martinek)Il caseificio-museo dell'alpeggio Morteratsch è attivo solo in estate (Foto © Swiss Image, D. Martinek)
  • Hotel
  • Appartamenti
Arrivo
Partenza
 
Stanze
Persone
» Ricerca estesa
Verifica disponibilità
Arrivo
Periodo
 
Persone
» Ricerca estesa
Verifica disponibilità

Caseificio dimostrativo

La tradizione casearia di Pontresina

Mezzo secolo dopo che l'ultima forma di formaggio ha lasciato l'Alpe Nova, il caseificio di Pontresina produce nuovamente formaggi in maniera tradizionale in questo idilliaco alpeggio.

Al caseificio-museo dell'alpeggio Morteratsch, gli amanti dei formaggi hanno l'opportunità di vivere in prima persona l'antica arte casearia e di degustare direttamente i prodotti durante un brunch. I prodotti vengono anche venduti direttamente sul posto.

Chi desidera partecipare a un Alp-brunch dovrebbe avvisare almeno entro la sera precedente. I passanti occasionali possono ordinare alcuni prodotti direttamente sul posto.

Il caseificio-museo dell'alpeggio Morteratsch è aperto dall'inizio di luglio all’inizio di ottobre, dalle ore 09.00 alle 17.00 e si trova immediatamente dietro l'hotel e la stazione ferroviaria Morteratsch.


Ritrovo: caseificio-museo dell'alpeggio Morteratsch, a 5 km da Pontresina, nell'immediata vicinanza della stazione ferroviaria e dell'Hotel Morteratsch

Alp-Schaukäserei Morteratsch
Morteratsch 6 
7504 Pontresina
Tel. +41 81 842 62 73
Fax +41 81 834 50 35
E-mail
Website
Piantina del luogo
» Meteo
» Livecams

Dettagli