Panorama sui laghi di Engadin St. Moritz (Foto: Christof Sonderegger)Panorama sui laghi di Engadin St. Moritz (Foto: Christof Sonderegger)
  • Hotel
  • Appartamenti
Arrivo
Partenza
 
Stanze
Persone
» Ricerca estesa
Verifica disponibilità
Arrivo
Periodo
 
Persone
» Ricerca estesa
Verifica disponibilità

Engadin St. Moritz

Questi monti, questi laghi, questa luce! La regione Engadina St. Moritz incanta, sia come paesaggio, sia come mito. Perché riunisce armoniosamente natura, tradizione e stile di vita. L’altopiano soleggiato sembra modellato dalla mano di un artista: i monti maestosi fanno ala, ma a una distanza tale da permettere all’uomo di ricevere sole e aria. E non superano quasi i 4000 m, permettendo al sole di illuminare la valle per tutto il giorno.

Che montagne. Che laghi. Che luce! E in mezzo, atnto spazio per rilassarsi in maniera attiva: la regione ispiratrice Engadin, e la scintillante

durata: 4:25 Play Video

In Alta Engadina basta allungare una mano: il cielo è tanto vicino da poterlo quasi toccare, l'altopiano lacustre riluce alla luce pomeridiana, i boschi di cembri profumano di resina fresca e nei villaggi le facciate delle case engadinesi si godono il sole, quasi non riuscissero ad averne abbastanza. Qui su è tanto bello da essere quasi commuovente.


Quindi, meglio buttarsi nella natura: a piedi nelle valli selvagge, con i roller lungo l'Inn. a cavallo sull'altopiano e con la Mountain Bike sui trail. Nuovi trail vengono creati costantemente, in sintonia con la natura. Biker e Hiker si incontrano anche nelle funicolari, che tra l'altro sono gratuite con il secondo pernottamento.

Che un soggiorno in paradiso non debba costare un'esagerazione è dimostrato anche dalle promozioni per i pernottamenti: l'estate in Alta Engadina offre un'ottima qualità per ogni budget, St. Moritz inclusa. E ciò anche se la metropoli engadinese farà nuovamente parlare di sé, tra maggio e ottobre, con eventi sportivi e culturali di altissimo livello.

Engadina St. Moritz è musica per gli occhi. E il divertimento inizia già durante il viaggio con la Ferrovia Retica: è tanto impressionante, con il suo fascino nostalgico, da essere stata annoverata nel patrimonio mondiale UNESCO. Non è quasi possibile saziarsi di questo paesaggio unico, con il suo panorama così pittoresco, i laghetti trasparenti e la luce magica, che ha ispirato schiere di poeti e pittori. E lo fa tuttora.

Ulteriori informazioni:
www.engadin.stmoritz.ch

Engandina St. Moritz e le sue 13 località turistiche:

Pontresina – tra le cime alpine

Dalle escursioni guidate sui ghiacciai alle riunioni d'affari: il noto paese dell'Engandina dispone di infrastrutture ottimali ed è il punto di partenza per vivere indimenticabili sperienze a contatto con la natura.

Ulteriori informazioni:
Opens external link in new windowwww.pontresina.ch

Celerina – baciata dal sole

Questo paese, situato vicino a St. Moritz, non è per nulla alla sua ombra. Celerina conquista con il suo fascino, la sua varietà e tanto sole.

Ulteriori informazioni:
Opens external link in new windowwww.engadin.stmoritz.ch/celerina

St. Moritz – centro cosmopolita

St. Moritz è una delle località turistiche più ricche di tradizioni al mondo. Il suo nome è un marchio di qualità protetto ed è sinonimo di stile, eleganza e classe in tutto il mondo.

Ulteriori informazioni:
Opens external link in new windowwww.stmoritz.ch

Silvaplana – località trendy

Tutto tranne la noia: Silvaplana è una località turistica vivace e alla moda, circondata da una natura da sogno, un vero paradiso per gli appassionati di windsurf e kite.

Ulteriori informazioni:
Opens external link in new windowwww.engadin.stmoritz.ch/silvaplana

Sils – ricco di misticismo

Sils è un luogo che dà energia. La si potrebbe anche misurare, ma che senso avrebbe visto che la magia del suo paesaggio conquista fin dal primo sguardo?

Ulteriori informazioni:
Opens external link in new windowwww.engadin.stmoritz.ch/sils

Maloja – per un'atmosfera familiare

Al confine con la Svizzera italiana si apprezzano l'atmosfera informale, lo spirito di pittori famosi e le tradizionali salsicce.

Ulteriori informazioni:
Opens external link in new windowwww.engadin.stmoritz.ch/maloja

Samedan – in posizione centrale

La graziosa località principale dell'Alta Engandina non è soltanto il centro politico ma anche il cuore dello stile di vita engandinese.


Ulteriori informazioni:
Opens external link in new windowwww.engadin.stmoritz.ch/samedan

La Punt Chamues-ch - il superbo

Gli antichi patrizi sapevano bene perché costruire i loro palazzi qui: La Punt è infatti situato ai piedi dell'Albula, all’entrata di una valle misteriosa.

Ulteriori informazioni:
Opens external link in new windowwww.engadin.stmoritz.ch/lapunt

Bever – per un'atmosfera da favola

L'incantevole villaggio dell'Engandina offre a tutta la famiglia una vacanza da sogno e sa raccontare storie interessanti lungo il sentiero delle favole.

Ulteriori informazioni:
Opens external link in new windowwww.engadin.stmoritz.ch/bever

Madulain – il sognatore

Chi cerca la pace e il riposo trova nel paese più piccolo dell'Alta Engandina una vera oasi di pace con impressionanti possibilità di ascesa.

Ulteriori informazioni:
Opens external link in new windowwww.engadin.stmoritz.ch/madulain

Zuoz – l'originario

A Zuoz è ancora tutto al suo posto. Il panorama del paese è infatti considerato il più bello dell’Alta Engandina e l’età moderna non fa che aggiungere avvincenti note di colore.

Ulteriori informazioni:
Opens external link in new windowwww.engadin.stmoritz.ch/zuoz

S-chanf – la ricchezza della tradizione

Un tempo erano gli orlatori che facevano sosta a S-chanf. Oggi sono gli amanti della natura che da qui vanno alla scoperta della fantastica Val Trupchun.

Ulteriori informazioni:
Opens external link in new windowwww.engadin.stmoritz.ch/s-chanf

Zernez – all'insegna della natura

È la porta del Parco nazionale e il punto di partenza per scoprire il triangolo delle tre nazioni Svizzera-Italia-Austria. Ma Zernez offre ancora di più.

Ulteriori informazioni:
Opens external link in new windowwww.engadin.stmoritz.ch/zernez

» Meteo
» Livecams

Dettagli