L'acqua della piscina coperta è di 28°C.L'acqua della piscina coperta è di 28°C.
  • Hotel
  • Appartamenti
Arrivo
Partenza
 
Stanze
Persone
» Ricerca estesa
Verifica Disponibilità
Arrivo
Periodo
 
Persone
» Ricerca estesa
Verifica Disponibilità

Bellavita Piscina e Spa

Dalla piscina al centro wellness - la storia del Bellavita Piscine e Spa

La piscina di Pontresina fu progettata dall'architetto H.P. Menn di Coira e nel 1969 il comune avviò le opere di realizzazione. Dopo un incendio, che nel 1990 distrusse il soffitto di legno, l'edificio fu sottoposto a opere di ristrutturazione.

La progettazione per le opere di ampliamento e di ristrutturazione della piscina prese il via l'8 settembre 2003. Il progetto venne presentato il 31 marzo 2005 agli aventi diritto di voto e il 12 aprile l'assemblea comunale di Pontresina lo approvò senza opposizione. 13,675 milioni di franchi (credito di pianificazione) occorsero per risanare ed ampliare la piscina.

Durante la fase dei lavori il comune aveva incaricato una commissione dei lavori. Le opere edili vennero eseguite dall'impresa generale Unirenova, un'impresa della Karl Steiner AG di St. Moritz. La progettazione generale (architettura) era di competenza della CSF, la "Consulting für Sport- und Freizeitanlagen" di Sciaffusa.

Il primo lotto di lavori iniziò il 2 maggio 2006 e il 2 giugno 2007 venne inaugurato il nuovo centro wellness Bellavita Spa.

Nella primavera del 2007 venne dato corso ai lavori di ristrutturazione e di ampliamento della piscina esistente con in più la costruzione di uno scivolo "blackhole" da 75 m, una zona con giochi d'acqua riservata ai bambini, una vasca esterna riscaldata a 34°, ecc.). Con l'inaugurazione della nuova piscina il 15 dicembre 2007 cambiò anche il nome e da allora il centro porta il nome di Bellavita Piscine e Spa.

L'assemblea comunale del 10 giugno 2009 prese atto del conteggio dei lavori di costruzione che chiuse con spese supplementari pari a 770 000 franchi per rincari, sistemi di accesso, crediti aggiuntivi, ristorante).

Immergetevi nel mondo del Bellavita Piscine e Spa:

Opens external link in new windowwww.pontresina-bellavita.ch

 

Bellavita Piscina e Spa

Via Maistra 178

CH-7504 Pontresina

 

Tel. +41 81 837 00 37

bellavita@pontresina.ch

www.pontresina-bellavita.ch

 

 

 

Bellavita Erlebnisbad und Spa
Reservierung Behandlungen 
Tel. +41 81 837 00 38
E-mail
» Meteo
» Livecams

Dettagli