Area Laret a PontresinaArea Laret a Pontresina
Pontresina in autunno (Foto: Susanne Bonaca)Pontresina in autunno (Foto: Susanne Bonaca)
  • Hotel
  • Appartamenti
Arrivo
Partenza
 
Stanze
Persone
» Ricerca estesa
Verifica Disponibilità
Arrivo
Periodo
 
Persone
» Ricerca estesa
Verifica Disponibilità

Pontresina

Il raffinato piacere delle Alpi: Pontresina

350 km di discese panoramiche, baciate dal sole e coronate dai piatti di chef rinomati.

 

Baciata dal sole e protetta dal vento, Pontresina è annidata nel massiccio del Bernina, in una posizione selvaggia e al tempo stesso romantica. Ai suoi ospiti offre quiete, divertimenti invernali e sport. Sono garantite neve farinosa e 350 km di piste preparate alla perfezione. Pontresina condivide con Engadin St. Moritz tre delle più leggendarie aree sciistiche della Svizzera: Diavolezza, Corviglia e Corvatsch. Ma trova proposte eccellenti anche chi ama lo sci di fondo, le ciaspolate e le escursioni invernali, oppure il pattinaggio o le arrampicate su ghiaccio. L’offerta wellness degli hotel e il Bellavita Piscina e Spa trasformano il doposci in un’esperienza di benessere. Inoltre la prossimità dell’Italia è una garanzia di ottima cucina e tante ore di sole. È l’armonia tra attività e relax che contraddistingue questa località. Pontresina: giornate indimenticabili di cui si sente nostalgia già mentre si torna a casa.

Video Pontresina
durata: 2:34 Play Video

Intorno svettano maestosi i pizzi Bernina (4.049 m), Palù, Roseg e Bellavista. Con i loro imponenti ghiacciai sono le cime più elevate delle Alpi Retiche occidentali. Il Bernina è una monumentale vetta di quattromila metri di una bellezza mozzafiato, che costringe anche gli sciatori, gli snowboarder, i fondisti e gli arrampicatori più fervidi a fermarsi ogni tanto per alzare lo sguardo. Una pausa che non potrebbe essere più bella. L’alta quota assicura neve farinosa e profonda. Con la valle a 1.800 metri e le stazioni sciistiche che salgono fino a 3.303 metri, la neve è una certezza. A questo si aggiunge una situazione meteorologica generale molto favorevole, che porta tanta neve e sole in abbondanza. Agli appassionati di sport invernali Pontresina offre perciò condizioni ideali. Chi preferisce le comodità può prenotare una passeggiata su una slitta a cavalli, rilassarsi con un programma wellness al Bellavita Piscina e Spa, o lasciarsi viziare dai raffinati servizi dei numerosi hotel e ristoranti di classe. A Pontresina il lusso è più vissuto che esibito. La natura e la genuinità del luogo rappresentano un lusso autentico. Un lusso apprezzato soprattutto dagli appassionati di sport invernali. 

 

 

Diavolezza, Corviglia, Corvatsch: il piacere della neve al top

 

I loro nomi raccontano quasi 150 anni di storia di sport invernali. Oggi sono sinonimo di 350 km di piste preparate alla perfezione, tra i 1.800 e i 3.303 m di altitudine, nella più grande regione di sport sulla neve della Svizzera. Gli amanti del carving trovano piste panoramiche infinite, gli esperti leggendarie piste da coppa del mondo e i principianti discese dolci e assolate à weshalb ist dieser Satz gelb markiert?. 60 moderni impianti di risalita riducono al minimo i tempi di attesa e consentono di trarre il massimo dall’esperienza. Il meglio del meglio attende anche freerider, fondisti e telemarker sul Diavolezza e sul Lagalb: distese vaste e varie di neve profonda e intatta. Imperdibile per gli sciatori esperti la pista sul ghiacciaio del Morteratsch: 10 km di esaltante bellezza. Chi pratica lo sci di fondo preferisce invece la tranquillità delle idilliache valli laterali di Roseg e Morteratsch. Un anello di 200 km in un paesaggio invernale straordinario, che affascina anche gli appassionati di ciaspolate ed escursioni invernali.

 

 

On the rocks: arrampicate, passeggiate e snowkiting

 

A causa del riscaldamento globale, oggi scalare cascate e pareti ghiacciate con piccozza e rampone è un’avventura rara. Pontresina offre la possibilità di farlo in cornici mozzafiato. Sul “Corn da Diavolezza” e nella gola di Pontresina ogni inverno si formano poderose pareti di ghiaccio con giganteschi ghiaccioli, mentre in centro a Pontresina si possono praticare pattinaggio, curling e hockey su una pista del ghiaccio che si forma ancora naturalmente e che viene pulita ogni sera.  Il Lago Bianco, invece, è l’ambiente degli snowkiter. A Pontresina il ghiaccio non si gusta soltanto nel bicchiere.

 

 

Dolce far niente: haute cuisine, quiete e arte

 

Secondo la guida Gault Millau, Pontresina e dintorni sono un paradiso anche per i palati fini. Seduti su una terrazza al sole, si possono gustare piatti eccellenti, innaffiati da un ottimo vino. La cucina è versatile e spazia dalla tipica bresaola a specialità mediterranee e internazionali. Chi desidera un soggiorno tranquillo può fare lunghe passeggiate, corse in slitta a cavalli e una gita – da non perdere – sul Bernina Express. Inclusa nella lista del patrimonio mondiale UNESCO, la linea del Bernina Express attraversa un paesaggio naturale spettacolare.

 

Ai piaceri della mente è deputato il Centro Congressi e Cultura Rondo: in bassa stagione una location ideale per convegni e seminari, in alta stagione una sala dove si tengono concerti e spettacoli di qualità. 

 

Sport invernali, delizie per il palato, bellezze naturali, cultura: Pontresina offre ai suoi ospiti il meglio del meglio.

 

 

Sito web di Pontresina:

Opens external link in new windowwww.pontresina.ch

 

» Meteo
» Livecams

Dettagli