Snowkiter al Passo del Bernina (Foto: Tobias Eberle)Snowkiter al Passo del Bernina (Foto: Tobias Eberle)
Area da snowkite sotto al Passo del Bernina (Foto Tobias Eberle)Area da snowkite sotto al Passo del Bernina (Foto Tobias Eberle)
  • Hotel
  • Appartamenti
Arrivo
Partenza
 
Stanze
Persone
» Ricerca estesa
Verifica Disponibilità
Arrivo
Periodo
 
Persone
» Ricerca estesa
Verifica Disponibilità

Snowkiting

Engadina: lo spot migliore per snowkiter

La danza degli ombrelli colorati sul lago Silvaplana è affascinante. Questo sport all’ultima moda si chiama kiting. In estate sull’acqua con il kiteboard, in inverno sul ghiaccio con lo snowboard o gli sci. Sfrecciare trainati da un aquilone sulle onde o sulla neve.

È stato un segreto per molto tempo: la zona sotto al lago Bianco attualmente è tra i top-spot di snowkite. La superficie sotto al passo del Bernina è ideale e offre agli sportivi le migliori condizioni di vento e neve in un ambiente unico. Chi si annoia a scivolare sulla superficie in piano si lascia semplicemente trainare sulla montagna. Un decollo spettacolare è garantito.

Nel vicino Albergo Ospizio Bernina alcuni snowkiter si scaldano volentieri e raccolgono nuove energie per il prossimo ride con un piatto di polenta o di pizzoccheri alla valtellinese. Chi da lontano desidera conoscere le condizioni del Passo del Bernina può informarsi tramite la webcam o le informazioni meteo locali dell’Ospizio Bernina.

Meteo locale Albergo Ospizio Bernina:
www.bernina-hospiz.ch/webcam

Lezioni di snowkite:

www.bigdayz.com
www.kitesailing.ch

» Meteo
» Livecams

Dettagli