Atmosfere serali sul Muottas Muragl, con vista sull'Alta Engadin (Foto: Christof Sonderegger)Atmosfere serali sul Muottas Muragl, con vista sull'Alta Engadin (Foto: Christof Sonderegger)
  • Hotel
  • Appartamenti
Arrivo
Partenza
 
Stanze
Persone
» Ricerca estesa
Verifica Disponibilità
Arrivo
Periodo
 
Persone
» Ricerca estesa
Verifica Disponibilità

Engadin St. Moritz

Engadin St. Moritz

Queste montagne, questa vastità, questa luce! La regione Engandina St. Moritz incanta per il suo paesaggio e per il suo mito. Infatti essa sa fondere in armonia natura, tradizione e stile di vita. L'alta vallata baciata dal sole sembra scolpita dalla mano di un artista: incorniciata da montagne maestose,  distanti l'una dall'altra perché vi passi abbastanza aria e luce. L'altezza moderata, non più di 4000 m, permette al sole di arrivare fino a valle tutta la giornata.

 

Celerina con la cabinovia che porta gli ospiti a Marguns (Foto: Swiss-image.ch/Daniel Martinek)
Celerina con la cabinovia che porta gli ospiti a Marguns (Foto: Swiss-image.ch/Daniel Martinek)

Con quattro cime principali e 350 km di piste sempre innevate, 150 km di sentieri per escursioni e 190 km di piste di fondo, l'Engandina St. Moritz è considerata una delle più vaste aree di sport invernale. E una delle più belle. A ciò contribuiscono anche le 13 località turistiche che non potrebbero essere più diverse l'una dall'altra.



Mentre a St. Moritz si incontra il bel mondo, si celebra il fascino e si festeggia fino a notte fonda, nei paesi si coltiva la tradizione rurale: case restaurate con cura, centri storici rimasti integri e locali accoglienti. Tuttavia la principale protagonista della regione Engandina St. Moritz è e rimane la natura. Qui la natura ha tutto lo spazio che le serve per esprimersi al meglio. E ricambia i visitatori offrendo loro infinite possibilità di apprezzarla.

 

Ulteriori informazioni:
Opens external link in new windowwww.engadin.stmoritz.ch

Engandina St. Moritz e le sue 13 località turistiche:

Pontresina – tra le cime alpine

Dalle escursioni guidate sui ghiacciai alle riunioni d'affari: il noto paese dell'Engandina dispone di infrastrutture ottimali ed è il punto di partenza per vivere indimenticabili sperienze a contatto con la natura.

Ulteriori informazioni:
Opens external link in new windowwww.pontresina.ch

Celerina – baciata dal sole

Questo paese, situato vicino a St. Moritz, non è per nulla alla sua ombra. Celerina conquista con il suo fascino, la sua varietà e tanto sole.

Ulteriori informazioni:
Opens external link in new windowwww.engadin.stmoritz.ch/celerina

St. Moritz – centro cosmopolita

St. Moritz è una delle località turistiche più ricche di tradizioni al mondo. Il suo nome è un marchio di qualità protetto ed è sinonimo di stile, eleganza e classe in tutto il mondo.

Ulteriori informazioni:
Opens external link in new windowwww.stmoritz.ch

Silvaplana – località trendy

Tutto tranne la noia: Silvaplana è una località turistica vivace e alla moda, circondata da una natura da sogno, un vero paradiso per gli appassionati di windsurf e kite.

Ulteriori informazioni:
Opens external link in new windowwww.engadin.stmoritz.ch/silvaplana

Sils – ricco di misticismo

Sils è un luogo che dà energia. La si potrebbe anche misurare, ma che senso avrebbe visto che la magia del suo paesaggio conquista fin dal primo sguardo?

Ulteriori informazioni:
Opens external link in new windowwww.engadin.stmoritz.ch/sils

Maloja – per un'atmosfera familiare

Al confine con la Svizzera italiana si apprezzano l'atmosfera informale, lo spirito di pittori famosi e le tradizionali salsicce.

Ulteriori informazioni:
Opens external link in new windowwww.engadin.stmoritz.ch/maloja

Samedan – in posizione centrale

La graziosa località principale dell'Alta Engandina non è soltanto il centro politico ma anche il cuore dello stile di vita engandinese.


Ulteriori informazioni:
Opens external link in new windowwww.engadin.stmoritz.ch/samedan

La Punt Chamues-ch - il superbo

Gli antichi patrizi sapevano bene perché costruire i loro palazzi qui: La Punt è infatti situato ai piedi dell'Albula, all’entrata di una valle misteriosa.

Ulteriori informazioni:
Opens external link in new windowwww.engadin.stmoritz.ch/lapunt

Bever – per un'atmosfera da favola

L'incantevole villaggio dell'Engandina offre a tutta la famiglia una vacanza da sogno e sa raccontare storie interessanti lungo il sentiero delle favole.

Ulteriori informazioni:
Opens external link in new windowwww.engadin.stmoritz.ch/bever

Madulain – il sognatore

Chi cerca la pace e il riposo trova nel paese più piccolo dell'Alta Engandina una vera oasi di pace con impressionanti possibilità di ascesa.

Ulteriori informazioni:
Opens external link in new windowwww.engadin.stmoritz.ch/madulain

Zuoz – l'originario

A Zuoz è ancora tutto al suo posto. Il panorama del paese è infatti considerato il più bello dell’Alta Engandina e l’età moderna non fa che aggiungere avvincenti note di colore.

Ulteriori informazioni:
Opens external link in new windowwww.engadin.stmoritz.ch/zuoz

S-chanf – la ricchezza della tradizione

Un tempo erano gli orlatori che facevano sosta a S-chanf. Oggi sono gli amanti della natura che da qui vanno alla scoperta della fantastica Val Trupchun.

Ulteriori informazioni:
Opens external link in new windowwww.engadin.stmoritz.ch/s-chanf

Zernez – all'insegna della natura

È la porta del Parco nazionale e il punto di partenza per scoprire il triangolo delle tre nazioni Svizzera-Italia-Austria. Ma Zernez offre ancora di più.

Ulteriori informazioni:
Opens external link in new windowwww.engadin.stmoritz.ch/zernez

» Meteo
» Livecams

Dettagli